News

WORTHY World Wars Toward Heritage for Youth

Formazione

Continua l’impegno di Progettomondo.mlal per il progetto Erasmus+ “WORTHY- World Wars Toward Heritage for Youth", con capofila il Comune di Vicenza.

Appassionare gli studenti allo studio della Storia attraverso le possibilità messe a disposizione dal digitale. È questa la principale sfida di Worthy, un progetto che mira a fare in modo che i giovani siano i reali protagonisti della costruzione di un presente e di un futuro di pace.

L’esperienza che abbiamo fatto durante i mesi di didattica a distanza ci ha dimostrato come il digitale sia una realtà da abitare, arricchire e condividere con gli studenti perché possa diventare opportunità di crescita per loro come per noi.
Docenti e operatori europei si sono cimentati nella creazione di una piattaforma web, dei piani di lezione e dei corsi per docenti che possano essere spazio (anche digitale) di condivisione, protagonismo e innovazione per docenti e studenti.

Martedì 29 settembre alle 15.30 l'I.T.E. Piovene di Vicenza (Corso Ss Felice e Fortunato 225) offrirà l'occasione per incontrarsi in sicurezza e scoprire gli strumenti messi a disposizione da questa progettualità condivisa.

Ci saremo anche noi de La Piccionaia con il Silent Play Memorie del nostro fugimento.

Per scoprire il programma completo scarica l'allegato oppure visita il sito progettomondomlal.org
Per iscriversi compila il modulo entro il 22 settembre 2020 al link: https://bit.ly/WORTHY_Presentazione