News

ANTEPRIMA personale politico pentothal | opera rap per andrea pazienza

Teatro Contemporaneo

FRATELLI DALLA VIA / GOLD LEAVES
personale politico pentothal - opera rap per andrea pazienza

VEN 13 GEN | ore 21 > Teatro Astra di Vicenza

Ecco cosa. Fitti fatti di fattanza raccontano di un’eroina fatta di eroina che cerca di disintossicarsi tramite una favolosa e favoleggiata cura del sonno.

Ecco chi. Ispirata dall’imprevedibile tavolozza lessicale di Andrea Pazienza per questo racconto scenico in beat cercavo dei compagni virtuosi, pieni di talento e moderatamente dannati. Veloci, abili e audacemente contro. Ma soprattutto cercavo giovani autori. Li ho trovati. Sono rapper che non girano dalle parti del pop.

Ecco perché. Il teatro è lo spazio dell’ignoto. Il rap dice tutto quello che non si può dire. Entrambi devono parlare quando gli altri stanno zitti. La prima volta ero in una studentesca casa Bolognese in attesa. Uno doveva risolvere un problema di quota d’affitto poi saremmo usciti; rotta Via del Pratello.  Curiosa per casa apro  a caso un volumino preso a caso da una mensola obliqua. La pagina si apre su Cenerentola 87 ed è subito stordimento.  Chi è questo novello Sofocle? Come si permette di turbarmi così? Qui non c’è  solo un disegnatore ma uno straordinario narratore.  Che male. Così si fa.  Andrea Pazienza.

Per la scheda completa dello spettacolo clicca qui

un progetto Fratelli Dalla Via
di e con Marta Dalla Via
e  Omar Faedo (Moova), Simone Meneguzzo (DJ MS), Michele Seclì (LETHAL V), Alessio Sulis (REBUS), Giovanni Zaccaria (ZETHONE)
direzione tecnica Roberto Di Fresco
scene e costumi Michela BenestàRoberto Di Fresco

una produzione
La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale + Fratelli Dalla Via + Gold Leaves

PH: Roberto Graziano Moro – RGM Photography