News

Emoticon illustra l'emozione

emoticon - illustra l'emozione/e·mò·ti·con/ - illustra l’emozione è un concorso rivolto ad illustratori under 35, per esplorare con gli strumenti della loro arte il mondo delle emozioni dei più piccoli.

Di che cosa sono fatte le emozioni? Che forma hanno? Di che colore sono? Come si esprimono? A cosa servono?  L’arte ci apre una via per capire meglio le emozioni che emergono quando un bambino scopre qualcosa di nuovo, qualcosa che lo meraviglia e lo stupisce, oppure che lo spaventa o lo fa arrabbiare.

Il concorso è curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Associazione Illustri. L'obiettivo è selezionare 10 progetti finalisti e, successivamente,  4 illustrazioni vincitrici, che saranno protagoniste delle campagne di comunicazione e promozione delle rassegne Famiglie a Teatro 2018-2019 curate da La Piccionaia in 4 importanti teatri del Veneto.

Le 10 illustrazioni finaliste selezionate dalla giuria saranno presentate al pubblico attraverso una mostra itinerante che vedrà come prima tappa la città Vicenza e che in autunno si sposterà in autunno nel padovano e nel veneziano .

Il concorso è aperto dal 16 aprile 2018 al 28 maggio 2018