News

E' online il bando ILLUSTRA L'EMOZIONE per illustratori under35!

/e·mò·ti·con/ illustra l’emozione

è una chiamata pubblica rivolta a giovani illustratori, per esplorare con gli strumenti della loro arte la bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni. La giuria del concorso selezionerà un numero variabile di illustrazioni finaliste (minimo 10) che saranno protagoniste della mostra /e.mo.ti.còn/ e, tra queste, 5 illustrazioni vincitrici che saranno protagoniste delle campagne di comunicazione delle rassegne de La Piccionaia dedicate alle giovani generazioni, all’infanzia e alle famiglie: il festival di teatro urbano “Terrestri d’Estate 2019” di Vicenza e le stagioni invernali “Famiglie a Teatro 2019/20” al Teatro Astra di Vicenza, al Teatro Villa dei Leoni di Mira (Venezia), al Teatro Comunale di Mirano (Venezia) e al Teatro Ferrari di Camposampiero (Padova).

destinatari
Possono partecipare al concorso illustratori (professionisti, non professionisti, studenti) di età non superiore ai 35 anni al momento della pubblicazione del presente bando, e di qualsiasi cittadinanza​. Per i minori di 18 anni è richiesta l’autorizzazione dei genitori.

tema del concorso
/e·mò·ti·con/ illustra l’emozione vuole indagare il tema della bellezza dell’essere umano nell’espressione delle sue emozioni. In particolare, si chiede ai partecipanti di sviluppare attraverso l’illustrazione uno o più dei seguenti temi:
a) la bellezza dell’essere umano nelle emozioni dello sguardo bambino
b) la bellezza dell’essere umano come atto di resistenza e motore di cambiamento
c) la bellezza dell’essere umano nel rapporto tra le diverse generazioni

modalità
Per partecipare al concorso è necessario inviare il modulo d’iscrizione compilato e le 2 illustrazioni richieste all’indirizzo di posta elettronica illustralemozione​@gmail.com​. ​Sarà possibile inviare i materiali richiesti a partire dalle ore 12:00 di lunedì 25 marzo fino alle ore 23:00 di ​domenica 5 maggio. I materiali pervenuti dopo tale termine non saranno presi in considerazione.

per maggiori informazioni e per scaricare
il modulo di iscrizione CLICCA QUI