News

in arrivo... NOI E LEONARDO PITTORE

Teatro Ragazzi

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci l’attore-pittore Gianni Franceschini mette in scena un’originale performance-spettacolo dedicata al grande genio universale. Al centro della sua proposta artistica l’idea di ritrarre Leonardo non solo nella sua veste di indiscusso protagonista artistico e culturale ma anche come accompagnatore di sogni, esperienze, desideri che fanno parte del mondo dell’infanzia.

“Per un bambino e un ragazzo scoprire che il mondo adulto ha dei legami importanti e riconosciuti col proprio vissuto è un piacere e un elemento di autostima, benessere e considerazione di se stesso, che lo aiuta nella quotidianità e anima verso la crescita.” (Gianni Franceschini)

Attraverso semplici narrazioni e immagini – dipinte dal vivo sulla scena e video-proiettate -  lo spettatore si ritrova immerso in un suggestivo viaggio di ricordi, fatti vissuti, esperienze di vita singole e collettive, connessi ai temi e alle atmosfere più significative dell’arte figurativa del grande genio: gli animali fantastici. Il mistero del volo. La bellezza femminile. Le battaglie e i cavalli. La madre e il figlio. Le figure grottesche. La figura mistica, Il cenacolo.

Fascia d'età dai 6 anni e famiglie

di e con Gianni Franceschini
impianto scenico Gianni Volpe
video, audio e luci Giancarlo Dalla Chiara
musiche dal vivo Marco Remondini

debutto
dicembre 2019